Il Natale è ormai alle porte. Vuoi fare un regalo originale e al tempo stesso solidale? Il Negozio Natalizio di Emergency potrebbe essere la soluzione giusta!
L'associazione italiana che offre cure medico-chirurgiche gratuite e ad alto livello in svariati paesi del mondo, in questo periodo è presente con i suoi variopinti negozi natalizi in ben nove città italiane, tra cui, quest'anno, anche a Bologna, Firenze, Genova e l'Aquila, oltre a Milano, Torino, Roma, Livorno e Reggio Emilia che sono state i pionieri di questa bellissima iniziativa.
Dall'abbigliamento etnico ai giocattoli per bambini, dagli articoli di cartoleria realizzati da Smemoranda alle prelibatezze del cioccolato più raffinato, dalla cesteria del Sudan ai classici gadget di Emergency: tante idee regalo, artigianali e alla moda, etniche e sofisticate, utili e fantasiose per unire alla consueta tradizione dei regali di Natale un aiuto concreto per chi ne ha bisogno.
Come sempre, infatti, il ricavato verrà totalmente devoluto ai progetti di Emergency e, come di consueto, quello del periodo natalizio verrà destinato al Programma Italia, l'intervento dell'associazione nel nostro paese.
Il negozio di Bologna, situato in via Pietralata 16/B, sarà aperto fino al 24 dicembre e osserverà i seguenti orari: fino al 23 dicembre sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 19:30 e sabato 24 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 17:30.
Clicca qui per indirizzi, date e orari di apertura di tutti i negozi natalizi Emergency.
Segnaliamo anche un'altra iniziativa a favore di Emergency, questa volta proposta dall'Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio-Naturali: nel mese di dicembre, infatti, gli operatori shiatsu dell'Accademia Italiana Shiatsu Do offriranno TRATTAMENTI SHIATSU ad OFFERTA LIBERA interamente devoluta al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum in Sudan.
Per la sede di Bologna i trattamenti potranno essere effettuati in questi giorni fino al 15 dicembre. Per prenotare rivolgersi al numero: 051-464714 chiedendo di Marcello Marzocchi o Roberta Michieli, o inviare una mail a questo indirizzo: shiatsu-do@iperbole.bologna.it.
Clicca qui per informazioni relative alle altre città in cui è presente questa iniziativa.