"Da giovane tutto andava bene, nulla mi mancava per essere un ragazzo felice ma... mi mancava il senso del tutto". Sabato 14 dicembre, ad ASIA Bologna, un incontro gratuito di introduzione alla meditazione condotto da Franco Bertossa.
Beatrice Benfenati interviene al convegno presso la Universidad Alberto Hurtado, Cile.
Tutti i bambini di Matiri sognano di andare a scuola. Tu puoi fare in modo che accada! Collabora con noi e la Missione Matiri, devolvendo anche una piccola cifra.
Il significato della Teologia Negativa e dell’intendimento del “nulla” in grandi mistici come Meister Eckhart, S.Giovanni della Croce e l’indiano Shankara; il valore dell'esperienza mistica fra Scienza e Chiesa.
Abbiamo bisogno di condividere il pensiero e l'esperienza della morte in modo autentico: cosa succede quando è possibile farlo a teatro? Giuliana Musso, attrice ed autrice teatrale, e il suo spettacolo Tanti saluti.
Una domanda sempre aperta come risposta al problema del rapporto "uomo-mondo".
Sabato 16 novembre dalle 15:30 alle 17:30, a Palazzo Fava, in via Manzoni 2 a Bologna, il secondo incontro delle visite esperienziali con il metodo di Incontrarsi nell’Arte.
"Da giovane tutto andava bene, nulla mi mancava per essere un ragazzo felice ma... mi mancava il senso del tutto". Sabato 9 novembre, ad ASIA Bologna, un incontro gratuito di introduzione alla meditazione condotto da Franco Bertossa.
Abbiamo chiesto al dantista un’opinione sulle polemiche relative all’eliminazione dello studio di Dante nella scuola e su un momento davvero speciale della sua poesia: il XXXIII canto del Paradiso.
Il colle che ispirò al Poeta italiano uno dei suoi componimenti più famosi è a rischio: lì dove Leopardi soleva sedersi per meditare ispirato dal paesaggio sorgerà infatti un residence...