“A cosa mi educherai?”: quattro incontri per una domanda fondamentale. Ripercorriamo insieme a voi le tappe della prima conferenza, tenuta da Alessandra Ielli e Roberto Ferrari.
Sabato 1 aprile, dalle ore 20.00 alle ore 22.30, Franco Bertossa condurrà un incontro gratuito e aperto a tutti. Un'occasione per tornare a frequentare noi stessi.
Rossella Rapagnetta, docente di scuola primaria e praticante di lungo corso ad ASIA, ci racconta il proprio progetto educativo, condotto con oltre duecento bambini fra i sei e i dieci anni.
Un'occasione gratuita condotta da Franco Bertossa per scoprire il mondo della meditazione. Sabato 11 febbraio, ad Asia Bologna.
Una preziosa intervista al fondatore dell'Aikido Yuishinkai International, Maruyama Koretoshi, allievo diretto di Ueshiba Morihei.
"Ben più della natura fondamentale della coscienza, è recondito il mistero dell'essere, essere perfino della coscienza stessa." Un articolo di Franco Bertossa.
Sabato 8 aprile continua ad ASIA Modena la serie di incontri per esplorare nuove strade nel rapporto con i nostri ragazzi.
E se un giorno scoprissi, senza possibilità di errore, che sei assoluto? Franco Bertossa sulla non derivabilità della radice del pensiero.
Un'occasione gratuita condotta da Franco Bertossa per scoprire il mondo della meditazione. Sabato 6 maggio, ad Asia Bologna.
"Accade – assurdo! – che ci si ritrovi a essere." Un articolo di Franco Bertossa a proposito dell'esperienza che può cambiare radicalmente una vita.
È altrettanto impossibile fare ricerche scientifiche esaustive solo teoricamente, come fare indagini approfondite sul "sapere" fondamentale senza il laboratorio della meditazione.
Intervista di Roberto Ferrari ad Angelo Vaira, in occasione della sua conferenza presso Asia Dojo Modena.
L’arcobaleno esiste solo sulla base di una imputazione della mente?