Vi proponiamo una lettera, inviata a La Repubblica, a proposito di un articolo divulgativo che presentava molte ombre. La risposta non è mai arrivata.
La seconda parte dell'intervista a Jean-Luc Nancy. Il filosofo affronta qui temi abissali, quali la differenza fra niente e nulla, o il significato di libertà in un ambito nichilista. Buona visione!
Venerdì 17 febbraio dalle 20,00 presso ASIA, via Riva di Reno, 124
"Anche il lutto potrebbe diventare una patologia mentale", scrivevamo nel novembre scorso. Ecco (tradotta in Italiano) la petizione sulle modifiche al DSM previste per il maggio 2013.
L'abbiamo incontrato al Convegno Science and Spirituality di Cortona 2009. Tra genetica e autoreferenza, alla ricerca dell'essenza della vita. Con sottotitoli in italiano.
Ingresso libero. Sabato 11 Febbraio nello Spazione Incontri di Padiglione Tibet i lama del Centro Milarepa realizzeranno un Mandala che verrà dedicato a tutte le vittime della repressione cinese.
Sabato 4 Febbraio, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, Franco Bertossa condurrà un incontro gratuito di introduzione alla meditazione presso la sede di ASIA, via Riva di Reno, 124, Bologna.
Wisława Szymborska, Nobel per la Letteratura nel 1996, se n'è andata la notte del 1° febbraio scorso. Ci piace ricordarla e salutarla con i suoi stessi versi.
ASIA ricorda il filosofo Jean-Luc Nancy con questa bella intervista, nella quale il pensatore analizza il tema del senso dell'esistenza a partire dal nostro "essere-con".
Su un documento del National Institute for Clinical Excellence (NICE) britannico si apre la possibilità di eseguire un cesareo anche in assenza di indicazioni mediche...
Un impressionante video reportage della BBC, sottotitolato in italiano per i nostri lettori.