La Dott.ssa Terry Wahls è una donna incredibile, e la sua storia è incredibile - nel senso che sovverte molto di ciò che siamo soliti credere...
John Searle sostiene che la nostra esperienza soggettiva si basi unicamente su processi bio-meccanici: come può questo conciliarsi col nostro essere capaci di significati?
Sabato 21 gennaio alle ore 20 ad ASIA Bologna il quinto appuntamento con il sabato filosofico-meditativo dal titolo "Alle cose stesse".
Paolo Pendenza intervista Guido Tonelli, direttore di un esperimento presso l'acceleratore LHC al CERN di Ginevra per capire di cosa siacomposto l'universo e quali forze vi agiscano.
Le donne in gravidanza sono molto recettive, ma ciò spesso le rende più vulnerabili: il confronto con l'opera d'arte fa emergere emozioni che le gestanti possono analizzare.
Sabato 14 Gennaio dalle ore 20.30 alle ore 22.30, Franco Bertossa condurrà un incontro gratuito di introduzione alla meditazione presso la sede di ASIA, via Riva di Reno, 124, Bologna.
E' stato direttore del Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali, presidente dell'Accademia delle Scienze e direttore della Biblioteca di Discipline Umanistiche presso l'Università di Bologna.
Paolo Pendenza intervista Guido Tonelli, direttore di un esperimento presso l'acceleratore LHC al CERN di Ginevra per cercare di capire di cosa è composto l'universo e quali forze agiscono in esso.
Seconda parte dell'intervista pubblicata in occasione della conferenza "Neuromania come veicolo di conoscenza" svoltasi a Bologna.
L'intervista a Franco Bertossa per la rubrica "Riflessioni sul senso della vita" di Riflessioni.it
Cosa significa progettare "in prima persona"? Come si vive questo atto mentre si sta dando? Ce ne parla Roberto Ferrari.