03 Giugno 2008
Il passaggio mancante
Un vecchio trucco del marketing
Questa mattina il Corriere on-line ci propone il sondaggio nell'immagine in basso. Se siete interessati a dire la vostra, correte subito su www.corriere.it a votare (
qui). Altrimenti, restate un attimo a riflettere su cosa vi si sta chiedendo. D'altronde, pensare significa discriminare, e con questo sondaggio sembra che ci si induca a saltare un passaggio che, invece, noi riteniamo importante.
Perché sono stati associati Ahmadinejad e Mugabe? Per cosa sono discussi questi due leader? Il geniale giornalista che ha ideato questo sondaggio pensa che non abbia importanza chiederselo e, anzi, pensa che non sia un problema insinuare nel lettore in buona fede l'associazione nascosta.
Noi preferiamo approfondire:
Robert Mugabe è accusato di pedofilia, persecuzione e tortura degli avversari politici, per violenze
sistematiche, appropriazione degli aiuti internazionali alle
popolazioni del paese.
Mahammud Ahmadinejad, prima sindaco di Teheran e conservatore, è stato eletto presidente del'Iran nel 2005. Porta avanti un programma atomico civile (anche l'Italia ci sta pensando) contestatissimo dagli USA e da Israele per il timore che questo non sia altro che la facciata di un segreto progetto di costruzione di un'arma atomica. C'è da dire che poco tempo fa lo stesso Olmert ha ammesso che Israele possiede testate nucleari.
Se siete arrivati fin qua, buon prosieguo...
Commenti:
Non ci sono commenti
Lascia un commento:
Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.