Mauro Bergonzi, docente all’Università "L’Orientale" di Napoli e autore del libro Il sorriso segreto dell'essere: di Buddhismo come via di liberazione dalle illusioni e dalla sofferenza.
Mauro Bergonzi, docente all’Università "L’Orientale" di Napoli e autore del libro Il sorriso segreto dell'essere: il Buddhismo come via di liberazione dalle illusioni e dalla sofferenza.
Ultima puntata della serie sul Darwinismo esistenziale: riassunto e meditazione.
Terzo appuntamento con il Darwinismo esistenziale: La coscienza e il nonsenso
Secondo appuntamento con il Darwinismo Esistenziale: Teorie scientifiche sul senso della vita
L'evoluzione ha portato alla percezione del nonsense dell’esistenza e al "mal dell'anima". Qual è il suo senso? Forse era meglio restare amebe? Di Roberto Ferrari.
Giuseppe Jiso Forzani, filosofo e monaco zen Soto, ha dialogato con il pubblico presso l'Associazione Culturale Asia Modena.
"Anche il lutto potrebbe diventare una patologia mentale", scrivevamo nel novembre scorso. Ecco (tradotta in Italiano) la petizione sulle modifiche al DSM previste per il maggio 2013.
L'intervista a Franco Bertossa per la rubrica "Riflessioni sul senso della vita" di Riflessioni.it
Tra le malattie psichiatriche del DSM-V, la nuova versione del manuale diagnostico dei disturbi mentali, in uscita nel 2013, anche la semplice tristezza. E alcuni "addetti ai lavori" lanciano l'allarme.
Terza puntata delle nostre interviste a giovani tra i 20 e 30 anni su come vivano, o abbiano vissuto, la questione del senso della vita.
Vi riproponiamo una delle nostre interviste a giovani tra i 20 e 30 anni su come vivano, o abbiano vissuto, la questione del senso della vita.
Quarta e ultima parte del dialogo col pubblico ad ASIA Modena: La libertà e il nulla, Dostoevskij e la morte.