Maria Rapagnetta ha dialogato con l'artista di origine giapponese, già protagonista, il marzo scorso, di uno dei pomeriggi di Incontrarsi nell'Arte.
Nascita, morte, diritti animali: una bioetica laica in Italia?
Dal 27 al 30 Giugno 2013 all'interno del Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina le vacanze per bambini e ragazzi.
Il “sentire originario” di James, Peirce e Sartre: orlo della coscienza, primarietà e irriflessività.
Sabato 17 maggio: lezione di hatha yoga gratuita e aperta a tutti. Un sabato mattina al mese, dalle 10,00 alle 12,00 con Rossella Tomasi e Carla Corradini.
Nascita, morte, diritti animali: una bioetica laica in Italia?
Il documentario di Germano Maccioni su una delle figure più complesse e discusse della musica italiana: Giovanni Lindo Ferretti. Una non-biografia, un grande successo di pubblico, una 'piacevole trappola'...
"C’è un modo di intuire il mondo che non è quello descrittivo, transitivo. A questo altro modo ci si avvicina quando ci si chiede: [...] Come capisco che capisco? Cosa vuol dire essere cosciente di essere cosciente?"
Si può vivere l'arte come forma di esperienza? Ciò che motiva la creazione artistica è qualcosa che profondamente ci riguarda? Dialogo con l'artista visiva che sarà tra i nomi italiani della prossima Biennale di Venezia.
Il metodo delle interviste. Il Sentire sorgivo di Claire Petitmengin e le sensazioni significative.
Maruyama Koretoshi Sensei, già allievo del fondatore Ueshiba Sensei, risponde ad alcune domande a proposito della pratica dell'Aikido, ma anche di temi più prettamente esistenziali.
Da dieci anni, Incontrarsi nell’Arte propone un’esperienza unica a diretto contatto con l'opera d’arte, in cui il partecipante attingerà attraverso i propri stati d’animo al significato dell’opera.
Neuro-fenomenologia in pratica: Varela, Bitbol e la soluzione metodologica al problema della coscienza fenomenica.