l'Italia si muove in controtendenza con un provvedimento che vuole impedire ad alcuni siti stranieri di poter essere visibili nella rete italiana. La nuova regolamentazione garantirebbe di fatto all'Autorità per le Comunicazioni poteri legislativi e giudiziari.
La nuova regolamentazione permetterebbe all'Autorità per le Comunicazioni di rimuovere contenuti sospetti senza alcun controllo giudiziario
Il gruppo di volontari anziani giapponesi prepara una spedizione per aiutare il personale della centrale, agendo in nome di un valore che sentono più alto della loro stessa vita.
Quando cambiare treno vuol dire nuotare in un mare di stimoli audio-visivi (pubblicitari)
Il popolo tibetano subisce nuove violente repressioni per aver pacificamente manifestato contro il regime cinese.
Vi proponiamo questa bella intervista, raccolta in occasione dell'ottantesimo compleanno di Emanuele Severino.
La mutilazione degli organi genitali femminili è una violenza che ogni giorno 16.000 donne subiscono. Amnesty International sta promuovendo una petizione per chiedere all'Unione Europea maggiore impegno contro questa tortura
Estratti dalla presentazione del libro Dall'epidurale alla meditazione, di Beatrice Benfenati.
Pakistan. Avrebbe reso impuro il recipiente dell'acqua perché cristiana, così Asia Bibi, madre di 5 bambini, prova a difendere la sua fede con argomenti però giudicati blasfemi dalle autorità islamiche. Condannata a morte.
Ieri è arrivata la notizia che è stato inviato un ordine di esecuzione per Sakineh. Facciamo sentire di nuovo la nostra voce.
498 deputati contro l 'eliminazione del vitalizio che a noi Contribuenti costa 150 milioni l'anno (circa 291 miliardi di lire)
Mai come ora è palese la dicotomia interna di un'Europa che "fa quello che può" per salvare le vittime di spietati regimi e, al contempo, tornaconti che con gli ideali di cui questo continente è stato la culla hanno ben poco a che fare.
Procreazione medicalmente assistita: è in crescita la solidarietà tra le coppie, ma al limite del legale.