"Insegno da oltre trent’anni secondo questa prospettiva e ho visto moltissima gente patire gravemente la perdita di senso. Tale sofferenza è, però, ben affrontabile con risultati solidi e permanenti."
"...essere dentro un mondo che non [abbiamo] voluto, e nel contempo non riuscire a coincidere con niente di preciso...". Domanda o stupore? L'ultima uscita del saggio di Bertossa, Besa e Ferrari.
Qual è la domanda fondamentale, quella a cui vorresti subito risposta, se stessi per morire? Cosa vuol dire "senso dell'esistenza"? Continuano le nostre interviste ai giovani.
Sabato 7 giugno, dalle ore 20.00 alle ore 22.30, Franco Bertossa condurrà un incontro di Introduzione alla meditazione presso la sede di ASIA, via Riva di Reno 124, Bologna.
Molti dei corsi di ASIA proseguono anche in luglio: ecco il calendario. Vi aspettiamo!
La segreteria in luglio è aperta dal lunedì al venerdì dalle 12,00 alle 20,00
Sabato 5 aprile Franco Bertossa condurrà un incontro di Introduzione alla meditazione presso la sede di ASIA Bologna. Per i partecipanti, domenica mattina una preziosa occasione di approfondimento: la lezione gratuita di yoga e meditazione.
L'intervento di Beatrice Benfenati all'Università "Alberto Hurtado", in occasione del Seminario Meditación: Acompañando el nacimiento, la vida y la muerte.
Sabato 1° marzo, dalle ore 20.00 alle ore 22.30, Franco Bertossa condurrà un incontro di Introduzione alla meditazione presso la sede di ASIA, via Riva di Reno 124, Bologna.
Sabato 1° febbraio alle ore 20.00, presso ASIA Bologna, un'ottima occasione per incontrare la meditazione e le nostre domande su noi stessi. Non mancate!
Se, un attimo prima di morire, ti fosse dato di poter avere la risposta alla tua domanda fondamentale, cosa chiederesti?
"Da giovane tutto andava bene, nulla mi mancava per essere un ragazzo felice ma... mi mancava il senso del tutto". Sabato 11 gennaio, ad ASIA Bologna, un incontro gratuito di introduzione alla meditazione condotto da Franco Bertossa.
"Da giovane tutto andava bene, nulla mi mancava per essere un ragazzo felice ma... mi mancava il senso del tutto". Sabato 14 dicembre, ad ASIA Bologna, un incontro gratuito di introduzione alla meditazione condotto da Franco Bertossa.
Abbiamo bisogno di condividere il pensiero e l'esperienza della morte in modo autentico: cosa succede quando è possibile farlo a teatro? Giuliana Musso, attrice ed autrice teatrale, e il suo spettacolo Tanti saluti.