asia
25 Maggio 2012

La cattedrale nel terzo millennio

Inaugurazione sabato 26 maggio 2012 Reggio Emilia

"La Cattedrale nel terzo Millennio - L'arte contemporanea al servizio del mistero celebrato" è un evento organizzato dall’associazione BUS74, gli artisti di fama internazionale che hanno contribuito a questo rinnovamento sono quattro: Jannis Kounellis, Hidetoshi Nagasawa, Claudio Parmiggiani e Ettore Spalletti.

L’inaugurazione aprirà la mattina del 26 maggio alle 9.30 presso il Duomo, dove Rachele Ferrario (la critica d’arte e giornalista del Corriere della Sera) condurrà una tavola rotonda con gli artisti Kounellis, Nagasawa, Parmiggiani e Spalletti e la committenza, rappresentata da Mons. Tiziano Ghirelli, (direttore ufficio Beni Culturali della Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla) con la partecipazione di Mons. Giuseppe Busani (docente di liturgia) e Don Giuliano Zanchi (segretario generale Fondazione Bernareggi). Concluderà l’incontro Mons. Adriano Caprioli, vescovo di Reggio Emilia.


Per saperne di più:

La cattedra di Reggio Emilia

www.eventi.unimore.it

www.darvoce.org



Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter




Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi