25 Maggio 2012
La cattedrale nel terzo millennio
Inaugurazione sabato 26 maggio 2012 Reggio Emilia
"La Cattedrale nel terzo Millennio - L'arte contemporanea al servizio del mistero celebrato" è un evento organizzato dall’associazione BUS74, gli artisti di fama internazionale che hanno contribuito a questo rinnovamento sono quattro: Jannis Kounellis, Hidetoshi Nagasawa, Claudio Parmiggiani e Ettore Spalletti.
L’inaugurazione aprirà la mattina del 26 maggio alle 9.30 presso il Duomo, dove Rachele Ferrario (la critica d’arte e giornalista del Corriere della Sera) condurrà una tavola rotonda con gli artisti Kounellis, Nagasawa, Parmiggiani e Spalletti e la committenza, rappresentata da Mons. Tiziano Ghirelli, (direttore ufficio Beni Culturali della Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla) con la partecipazione di Mons. Giuseppe Busani (docente di liturgia) e Don Giuliano Zanchi (segretario generale Fondazione Bernareggi). Concluderà l’incontro Mons. Adriano Caprioli, vescovo di Reggio Emilia.
Per saperne di più:
Commenti:
Non ci sono commenti
Lascia un commento:
Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.