1948: Palestina, un paese senza popolo?1967: un attacco militare contro Israele? 2014: che democrazia è quella israeliana?
"Da giovane tutto andava bene, nulla mi mancava per essere un ragazzo felice ma... mi mancava il senso del tutto". Sabato 1 dicembre, ad ASIA Bologna, un incontro gratuito di introduzione alla meditazione condotto da Franco Bertossa.
L’Europa impedisce all’Italia di vietare il mais OGM Monsanto sul suo territorio. Un ragazzo italiano risponde con una petizione, che vi invitiamo a leggere e firmare.
Stasera, mercoledì 21, dalle ore 20.00 potete seguire in streaming il racconto della sua esperienza buthanese con i monaci buddisti: http://www.ustream.tv/channel/asia-conferenze
Intervista ad Armando Massarenti al FestivalFilosofia di Modena.
114 i morti e 303 i feriti tra le vittime umane dei cacciatori negli ultimi quattro anni. Intanto, per il dodicenne ferito domenica scorsa, è stata dichiarata la morte cerebrale.
A Bologna un'imperdibile mostra presso gli eleganti e curati spazi della galleria d'arte Nelumbo, in collaborazione con il Centro Studi d’Arte Estremo-Oriente: protagonista l'artista giapponese Watanabe Seitei.
Al Prof. Berti abbiamo rivolto alcune domande sul tema della vita nell'accademia platonica, l'indagine dei principi primi, la meraviglia filosofica e il ruolo del filosofo nell'antichità.
La vicenda di Innocente Marcolini, a cui la Corte di Cassazione ha riconosciuto la malattia professionale: è stato l’uso smodato del cellulare per lavoro a provocargli un tumore.
La seconda parte dell'intervista al medico omeopata sul programma che integra cure, terapie naturali e omeopatiche e con la terapia oncologica tradizionale. Nell'interesse del paziente.