114 i morti e 303 i feriti tra le vittime umane dei cacciatori negli ultimi quattro anni. Intanto, per il dodicenne ferito domenica scorsa, è stata dichiarata la morte cerebrale.
A Bologna un'imperdibile mostra presso gli eleganti e curati spazi della galleria d'arte Nelumbo, in collaborazione con il Centro Studi d’Arte Estremo-Oriente: protagonista l'artista giapponese Watanabe Seitei.
La vicenda di Innocente Marcolini, a cui la Corte di Cassazione ha riconosciuto la malattia professionale: è stato l’uso smodato del cellulare per lavoro a provocargli un tumore.
Si è spento Marcello Cini, uomo di un secolo diverso, ancora caratterizzato dalla volontà di conoscere le cose nel loro significato originario e nei loro valori profondi.
Sabato 13 ottobre a Bologna, un laboratorio pittorico condotto da Maria Rapagnetta secondo il metodo Incontrarsi nell'Arte, nell'ambito della mostra Con gli occhi alle stelle.
Un nuovo "piano di sicurezza" trasformerà New York in un occhio senza palpebre spalancato sulla Grande Mela. Ma siamo così certi che maggior controllo equivalga a maggior sicurezza?
Dal 20 settembre al 6 gennaio una mostra imperdibile a Palazzo Reale, con oltre duecento opere, molte delle quali mai uscite dal Museo Picasso della Ville Lumière.
Vi segnaliamo un concerto davvero da non perdere, a Bologna il 27 settembre e in altre città d'Italia fino a fine mese.
Israele chiama Israele: una petizione online chiede agli aviatori dell'esercito di non sganciare bombe sull'Iran.
Dal 7 luglio al 18 novembre 2012, in Valle d'Aosta. "Perché sento il bisogno, sì, il bisogno, di dipingere volti? Perché sono - come si può dire - quasi allucinato dai volti delle persone?"...
Dal 23 Maggio in mostra alla Fondazione Marconi le opere realizzate dall’artista per Istanbul capitale europea della cultura 2010.
Dal 10 al 12 luglio, a di Padova, una bella occasione per approfondire il più che mai attuale problema della coscienza e del rapporto mente-cervello.
Giovedì 5 luglio alle ore 21, presso la Galleria B4, a Bologna.