Dal 14 al 17 Giugno 2012, all'interno del Parco Regionale dei Sassi di Rocca Malatina, quattro giorni insieme in una vera fattoria didattica.
Le Vacances de l'Esprit di primavera - "Da Platone al Surrealismo: l'idea e il mistero. Teomorfica - Percorsi estetici dell'Occidente". Dal 28 Aprile al 1 Maggio 2012 a S.Vincenzo (LI).
Le lussuose sale e gli ambienti più prestigiosi di Palazzo Pitti, distinti oggi in tre musei, saranno la sede di questa celebrazione dell’arte e della cultura Giapponese suggestivamente intitolata "Giappone. Terra di incanti".
Questo week-end, due belle occasioni per riflettere e, di conseguenza, agire: la presentazione del saggio di Paolo Carradori, volontario Emergency, e due giorni di interventi sull'infanzia con la partecipazione di Alessandro Bergonzoni.
Vi proponiamo la prima parte di un documentario del 1975, che abbiamo sottotitolato per voi, sulla vita e il pensiero di Martin Heidegger.
Sabato 14 Aprile NON ci sarà l'incontro di introduzione alla meditazione. Preghiamo tutti di diffondere la notizia, grazie.
L'evoluzione ha portato alla percezione del nonsense dell’esistenza e al "mal dell'anima". Qual è il suo senso? Forse era meglio restare amebe? Di Roberto Ferrari.
Allo psicologo cognitivo e neuroscienziato abbiamo rivolto alcune domande sul ruolo dell'intuizione. Con sottotitoli in italiano.
Dalle forme dei fiocchi di neve al comportamento sociale delle colonie di batteri, alle reti neurali del cervello umano... fino alla percezione di sé auto-riferita, che per Ben-Jacob costituisce l'essenza della vita.
"Il dolore non va temuto, ma va compreso". Beatrice Benfenati, insegnante di Yoga per la gravidanza presso A.S.I.A. Bologna, ospite della trasmissione Geo&Geo lo scorso 3 aprile.
Perché Dante nascose gli ultimi canti del suo Paradiso? Cosa si nasconde dietro la numerologia della Commedia? Abbiamo intervistato l'autore di Il libro segreto di Dante.
Domenica 1 Aprile un seminario con Beatrice Benfenati al Mondo YogaStudio di Parma.