La morte e il gioco dello "sta già accadendo".
Può il Buddismo gestire sensatamente ed efficacemente il rapporto col nostro ritrovarci a essere senza perché? Un articolo di Franco Bertossa.
Come sostenere un adolescente in crisi esistenziale? Qual è il ruolo della domanda di senso nell'educazione? L'intervento di Franco Bertossa ad ASIA Modena.
Franco Bertossa sul bisogno di comprendere il nostro ritrovarci ad esistere senza una ragione.
Vi è un modo di conoscere che si attiva attraverso il collasso di sé sul nucleo di sé. Gli antichi indiani individuarono tale nucleo nel "vedere", significato che si allarga nel "sapere".
Franco Bertossa sulle possibilità di dialogo tra Occidente ed Oriente.
Sabato 1 aprile, dalle ore 20.00 alle ore 22.30, Franco Bertossa condurrà un incontro gratuito e aperto a tutti. Un'occasione per tornare a frequentare noi stessi.
Un'occasione gratuita condotta da Franco Bertossa per scoprire il mondo della meditazione. Sabato 11 febbraio, ad Asia Bologna.
"Ben più della natura fondamentale della coscienza, è recondito il mistero dell'essere, essere perfino della coscienza stessa." Un articolo di Franco Bertossa.
E se un giorno scoprissi, senza possibilità di errore, che sei assoluto? Franco Bertossa sulla non derivabilità della radice del pensiero.
Un'occasione gratuita condotta da Franco Bertossa per scoprire il mondo della meditazione. Sabato 6 maggio, ad Asia Bologna.
"Accade – assurdo! – che ci si ritrovi a essere." Un articolo di Franco Bertossa a proposito dell'esperienza che può cambiare radicalmente una vita.